Si forma di seguito come attore con al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano con Lazzaro Calcagno e all’Università degli studi di Genova in Organizzazione Teatrale.
Di seguito frequenta numerosi workshop tra i quali con Gaetano Sansone, Monica Bonomi, Corrado Accordino, Iuri Ferrini, Gabriele Vacis, Enrico Bonavera, Gilles Foreman e Paolo Antonio Simioni.
Dal 1998 ha svolto un’intensa attività di attore, regista, organizzatore teatrale, formatore aziendale, e conduttore di workshop in Italia e all’estero. Del Teatro Il Sipario Strappato dal 2000 fino al 2013 è stato insegnate dei corsi di recitazione, e vicepresidente dal 2003 fino al 2015.
Tra i molti spettacoli cui ha partecipato, recita in Azoralz (migliore attore protagonista al Festival Nazionale di Viterbo edizione del 2000) e Senza averti sempre addosso di L.Calcagno, Topi di G. Solieri, Pensione Serena di C. Lizza, La posta del Dottor Korczak di D. Arkel (Festival internazionale di Praga), La Notte in cui Oscar tornò a casa e Come l’erba ai bordi della ferrovia di L. Calcagno e M. Monforte, Vita di un perdigiorno di J. V. Eichendorff, Il Silenzio nel deserto di M.G. Tirasso, Cuore caldo e ginocchia tremanti di J. Burdiski e L. Calcagno al Festival di Bamberg (Germania), Per Sempre di M. Di Martino, Arlecchino e il Dottor Ballanzone di L. Calcagno al Festival Internazionale Kirov (Russia), L’Ex Alunno di G. Mosca, Il Borghese Gentiluomo Reoaded di F.Dovo, Consiglio di Classe di F.Dovo, Addio mia Arte di N.Limite, Il Colore del Grano di F.Dovo Amori di sola andara di A.Solaro, Dieci testi di F.Giacomazzi. E’ coautore di Arlecchino e l’amor perfetto con F.Dovo, Quando avevo tutte le risposte mi hanno cambiato tutte le domande con A.Tancredi, Basso e Batteria con L.Malvezzi.
Nel 2019 ha curato la regia di Corso Gastaldi 25 nero di Matteo Aldo Maria Rossi per la Rassegna internazionale di Genova Segrete Tracce di Memoria.
Negli anni oltre alla ha collaborato con Liguria Attori, Teatro della Tosse, Il Festival SUQ, Teatro dell’Ortica, Teatro delle Formiche, Lunaria Teatro, Studio Associato Attori, Semi Foresti, EuAct, Art Commitions, Arti’s.
Al cinema nel 2013 è stato protagonista dell’ultimo film di M. Morini 121212 (distribuito da UCI). Nel 2015 è finalista al concorso RAI – RAINVENTARAI con il video Il Riparatore di F.Lussu. Nel 2019 partecipa al cortometraggio di C.Verzino
E’ un coach accreditato dall’ A.Ge.Co (Associazione Italiana Coach Gestaltici)
Sede Legale:
Piazza Corvetto 1/8
16122 Genova
C.F. e P.I. 02778530994